Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views :
adimage

Clonano carte di credito per comprare colombe pasquali griffate: due persone denunciate dai carabinieri di Amalfi

/
/
/

Tempo di Lettura: 2 minuti

AMALFI. Devono rispondere delle accuse di truffa, riciclaggio e possesso di documenti falsi due persone del napoletano che sono state denunciate dai carabinieri ad Amalfi.

L’operazione è frutto di una denuncia partita da Roma, dalla proprietaria di una carta di credito accortasi che era stata usata in maniera fraudolenta, per acquistare colombe pasquali per oltre mille euro in una pasticceria artigianale della Costiera Amalfitana. I carabinieri, seguendo il corriere durante le consegne, sono giunti nei pressi dell’obiettivo individuato e sono intervenuti durante lo scarico dei prodotti dolciari presso l’abitazione degli acquirenti.

Nell’abitazione sono stati trovati due computer, una quindicina di cellulari di vario tipo, oltre 80 ricevute di ricariche telefoniche già effettuate ed alcune carte di credito. Il modus operandi dei malfattori era semplice: per telefono, con raggiri, acquisivano i dati sensibili delle carte di credito delle loro vittime che poi usavano per acquistare. Tutto il materiale informatico è stato sequestrato per individuare altre truffe già compiute.

Commenta

This div height required for enabling the sticky sidebar