Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views :
adimage

Pompa di benzina: Movimento Battipaglia Radici e Valori critico, “quattro ore per discutere di un solo punto”

/
/
/

Tempo di Lettura: 2 minuti

BATTIPAGLIA. Oltre quattro ore di pubblica assise sono bastate per discutere un solo punto all’ordine del giorno (e gli altri non erano meno importanti, a partire da quello del personale sanitario del S. Maria Della Speranza), riguardante la mozione dell’ opposizione sulla revoca della delibera di Giunta per l’ impianto di carburante al centro della città. Uno spettacolo indegno, l’ ennesimo, offerto alla città.

La Sindaca è ormai isolata; addirittura necessita di una pausa per illustrare alla sua maggioranza ciò che aveva poco prima proposto nel Consiglio, dimostrando mancanza di leadership e poca concertazione con le sue forze politiche. La maggioranza, che subisce inerme lo strapotere di una burocrazia che, in mancanza della politica, detta l’agenda dell’amministrazione,. è apparsa quasi annichilita dagli attacchi dell’opposizione, alcuni dei quali strumentali altri ( più condivisibili) meramente politici.

La Giunta, vera protagonista della vicenda, totalmente assente e silente.

Ed intanto la città langue, invoca una classe politica che sappia governarla e guidarla verso gli anni futuri! Invece di stare appresso all’approvazione di atti amministrativi mirati a soddisfare gli interessi di pochi, l’amministrazione si impegni sui grandi temi, utili all’intera comunità, impegnando finalmente la politica e il consiglio comunale sull’approvazione del PUC, sul modo di intercettare i finanziamenti pubblici e favorire i progetti di finanza, la promozione del turismo e delle eccellenze del territorio, la bonifica delle vecchie discariche e il controllo del sistema dei rifiuti pubblico e privato sul nostro territorio, l’emergenza sicurezza e quella sociale.

Commenta

This div height required for enabling the sticky sidebar