Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views :
adimage

Delicato intervento per un cancro endometriale portato a termine con successo al Ruggi

/
/
/

Tempo di Lettura: 2 minuti

Un altro delicato intervento è stato condotto con successo dall’equipe medica del Ruggi d’Aragona di Salerno. Una donna di 89 anni, è stata sottoposta il 28 giugno, ad una isterectomia radicale, a causa di un cancro endometriale, l’intervento è riuscito perfettamente e il 2 luglio la nonnina è potuta anche ritornare a casa.

Il complesso intervento chirurgico, è stato praticato dal dottore Mario Polichetti, Direttore del reparto di Gravidanza a Rischio, e dal Dottore Franco Marino, Direttore del reparto di Ostetricia e Ginecologia, dell’AOU San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona di Salerno, con l’anestesista Caccavale e la ferrista Graziani.

L’anziana signora, nonostante l’età avanzata, ha superato egregiamente i postumi dell’operazione, mirata alla rimozione di un adenocarcinoma endometriale, di tipo papillare, a medio grado di differenziazione, una neoplasia dell’utero che presenta una elevatissima aggressività.

“Una storia a lieto fine, a testimonianza che il Ruggi può esprimersi ad altissimi livelli di chirurgia oncologica ginecologica.

Un particolare ringraziamento inoltre, da parte del dottore Polichetti, è rivolto al Direttore generale, Vincenzo d’Amato, per la continua attenzione e la scrupolosita’ che riserva ai numerosi pazienti che quotidianamente si rivolgono all’Azienda Ospedaliera, punto di riferimento territoriale”, si legge nella nota ufficiale del Ruggi.

Commenta

This div height required for enabling the sticky sidebar