Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views :
adimage

Pontecagnano Faiano, via alla decima edizione di “Cinema al Verde”: tutte le informazioni

/
/
/

Tempo di Lettura: 3 minuti

PONTECAGNANO FAIANO. Tutto pronto per la decima edizione del Cinema al Verde, rassegna cinematografica organizzata dal Teatro Mascheranova, il Circolo “Occhi Verdi” di Legambiente” e l’associazione Foroscenica. Quest’oggi, 11 luglio, al Parco EcoArcheologico di Pontecagnano, si proietta il primo dei dieci film in programma.

Si comincia con “The French Dispatch” di Wes Anderson: un inno sui generis al mondo del giornalismo e dell’arte del XX secolo, portato in scena attraverso tre diverse storie che si intersecano e confluiscono l’una nell’altra.

Il regista, noto per una fotografia estremamente curata e simbolica, vanta la collaborazione di un cast d’eccezione. Tra i protagonisti dei premi oscar Tilda Swinton, Adrien Brody e Cristoperh Waltz. E ancora, Benicio Del Toro, Bill Murray, il giovane Timothée Chalamet, William Defoe ed Edward Norton.

C’è grande attesa e sensazioni positive da parte degli organizzatori della manifestazione che, per quest’anno, è supportata dal patrocinio del Comune di Pontecagnano. Tra gli obiettivi vi è quello di riportare il cinema a una dimensione sociale, ovvero, tornare a sperimentare la magia del cinema in compagnia e non più chiusi in camera o in salotto davanti a un piccolo schermo. La cornice del Parco Archeologico garantisce un’esperienza immersiva, nel segno del rispetto e della valorizzazione di uno degli spazi verdi più belli e importanti della Provincia.

Il Cinema al Verde è sostenuto anche dal Forum dei Giovani di Pontecagnano, manifestando una unità di intenti per la ripresa e crescita dell’arte e della cultura in città, dopo gli anni caratterizzati dalla pandemia. Per il secondo appuntamento fissato per il 14 luglio sarà presente il sindaco di Potencagnano, Giuseppe Lanzara, che saluterà il pubblico e gli organizzatori del Cinema al Verde. In quell’occasione verrà proiettato “Il Sorpasso”, film iconico dei primi anni ’60 diretto da Dino Risi. Di seguito, il resto della programmazione:

Illusioni perdute, regia di Xavier Giannoli – 18 luglio;

Il Padrino, regia di Francis Ford Coppola – 21 luglio;

Yaya e Lennie, regia di Alessando Rak – 25 luglio;

Blade Runner, regia di Ridley Scott – 28 luglio;

Annette, regia di Leos Carax – 1 agosto;

Le Iene, regia di Quentin Tarantino – 4 agosto;

Freaks Out, regia di Gabriele Mainetti – 8 agosto;

La 25° ora, regia Spike Lee – 11 agosto.

Per tutti gli appuntamenti, Il costo del biglietto è fissato a 4 euro, con entrata a partire dalle 20:30 e inizio della proiezione alle 21:15.

Commenta

This div height required for enabling the sticky sidebar