Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views :
adimage

Presidi acquatici tra Capaccio Paestum e Agropoli, stipulata la convenzione

/
/
/

Tempo di Lettura: 2 minuti

Convenzione stipulata tra i vigili del fuoco e i due Enti cilentani, di Capaccio Paestum e Agropoli ieri pomeriggio, sul porto di Agropoli, alla presenza del prefetto di Salerno, Francesco Russo per quanto riguarda i presidi acquatici.

Alle firme erano presenti anche il direttore regionale dei vigili del fuoco, Emanuele Franculli; il comandante dei vigili del fuoco di Salerno, Rosa Eliseo; il sindaco di Agropoli, Roberto Mutalipassi; il sindaco di Capaccio Paestum, Franco Alfieri.

L’attivazione dei Presidi è indice di sinergia tra gli Enti locali e i vigili del fuoco, con protocolli mirati ad assicurare protezione e assistenza ai cittadini elevando ed adeguando gli standard alle esigenze della società.

Il presidio del Comune di Agropoli è ubicato come base tecnico operativa nel porto turistico di Agropoli. Il presidio acquatico del Comune di Capaccio Paestum è ubicato come base tecnica operativa in località Licinella.

Ogni presidio è assicurato da una moto d’acqua con due operatori soccorritori acquatici che pattugliano il litorale dei rispettivi comuni allo scopo di garantire il soccorso a mare dei bagnanti che si trovano in difficoltà e anche di avvistamento di eventuali roghi sulle colline.

Commenta

This div height required for enabling the sticky sidebar