Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views :
adimage

Battipaglia, disagi per la raccolta differenziata. La proposta di CivicaMente: “un’app dedicata”

/
/
/

Tempo di Lettura: 2 minuti

BATTIPAGLIA. Un’app informativa al servizio dei cittadini di Battipaglia per agevolarli nella raccolta differenziata. È quanto contenuto nella mozione presentata dai consiglieri comunali Maurizio Mirra di Civica Mente, Gaetano Marino e Azzurra Immediata del gruppo Liberali e Solidali e Giuseppe Provenza del Gruppo Misto.

“Nelle ultime settimane – affermano i consiglieri – si è assistito a numerose lamentele dei cittadini in merito alle nuove modalità di conferimento dei rifiuti. Il progetto di modifica del calendario di conferimento è stato, infatti, annunciato attraverso una campagna informativa realizzata eccessivamente a ridosso dell’effettivo avvio e non ha raggiunto tutta la cittadinanza, nonostante i costi non trascurabili sostenuti dall’amministrazione, e quindi dalla cittadinanza, nella relativa comunicazione”. Di qui la necessità, secondo i proponenti, di un’app informativa per verificare i giorni di conferimento, segnalare le situazioni di degrado e fornire le mappe sui punti di raccolta dei materiali speciali. “Ciò consentirebbe rapidità e capillarità nella condivisione di informazioni tra amministrazione e cittadinanza, come già suggerito nella precedente mozione in cui la minoranza consiliare spingeva per approfittare dei bandi messi a disposizione del Pnrr per la digitalizzazione dei servizi comunali”.

Commenta

This div height required for enabling the sticky sidebar