Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views :
adimage

Scario, frana alla spiaggia dei Francesi: resta ferito un turista battipagliese

/
/
/

Tempo di Lettura: 2 minuti


Frana alla spiaggia dei Francesi, conosciuta anche come spiaggia del Marcellino, tra Scario e Marina di Camerota. L’allarme è scattato poco dopo le 13. Ad avere la peggio un turista che è stato colpito da un masso staccatosi dal costone mentre si trovava all’interno del ristorante nelle immediate adiacenze della spiaggia assieme alla figlia. Enorme il boato avvertito dai tanti presenti. Sul posto la capitaneria di porto di Marina di Camerota, coordinata dall’ufficio circondariale marittimo di Palinuro.

Il turista, un 30enne originario di Battipaglia, avrebbe riportato alcune fratture costali ed è stato trasportato in ospedale al San Luca di Vallo della Lucania. Le condizioni dell’uomo non sono gravi.

L’Ufficio Circondariale Marittimo di Palinuro ha disposto in via precauzionale la messa in sicurezza dei numerosi bagnanti presenti sulla spiaggia presso il vicino porto di Scario, anche grazie al supporto delle locali cooperative che si occupano di trasporto passeggeri durante il periodo estivo, nelle more di adottare i provvedimenti formali che si renderanno necessari. Informata anche l’Autorità Giudiziaria.

La spiaggia dei Francesi, conosciuta anche come Spiaggia del Marcellino è una delle più apprezzate della Costa della Masseta. Situata tra Scario e Marina di Camerota, all’interno del comune di San Giovanni a Piro, la spiaggia è ancora più affascinante perché non può essere raggiunta in auto.

Commenta

This div height required for enabling the sticky sidebar