Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views :
adimage

Piano traffico per evitare il caos all’Arechi: la proposta di Popolari e Moderati

/
/
/

Tempo di Lettura: 3 minuti

SALERNO. Potenziare il trasporto, sia su rotaia incrementando vagoni e corse della metropolitana sia su strada, richiedendo alla BusItalia di assicurare un maggior numero di corse in occasione delle gare casalinghe ella Salernitana.
È la richiesta che i Popolari e Moderati – attraverso i consiglieri Giuseppe Zitarosa e Barbara Figliolia e i coordinatori Fabio Mammone e Aniello Salzano – hanno rivolto all’assessore alla Sicurezza Claudio Tringali. L’incontro è stato organizzato per porre maggiore attenzione alla cura della viabilità relativamente alle strade di accesso allo stadio Arechi in occasione delle partite casalinghe che la Salernitana Calcio disputerà nel prossimo campionato.

I Popolari e Moderati, nell’incontro tenutosi ieri mattina presso il Comune di Salerno, hanno espresso i timori legati alla possibile paralisi della circolazione stradale durante le ore precedenti e successive alle gare casalinghe, e pertanto, hanno proposto la realizzazione di un piano traffico, atto a scongiurare l’originarsi di qualsivoglia situazione di pericolo determinata dagli ingorghi che in occasione dello scorso campionato si sono puntualmente verificati, stante l’assenza di un piano di viabilità capace di consentire un minore afflusso di veicoli nell’area antistante lo stadio Arechi, di fatto insufficiente ad assicurare la sosta a tutti i veicoli che ivi confluiscono in occasione delle partite di campionato.

All’incontro ha partecipato anche il comandante dei vigili urbani, Rosario Battipaglia, il quale, in collaborazione con l’assessore Tringali provvederà a predisporre un piano traffico idoneo a garantire un rapido afflusso e deflusso dallo stadio Arechi. Nel contempo, i Popolari e Moderati hanno anche proposto all’assessore Tringali di sollecitare un potenziamento del servizio di trasporto sia su rotaia, incrementando vagoni e corse della metropolitana sia su strada, richiedendo alla BusItalia di assicurare un maggior numero di corse in occasione delle gare casalinghe da disputarsi.

Dunque, i Popolari e Moderati, grati all’assessore Tringali per avere garantito un sicuro ausilio, assicurano al medesimo il proprio sostegno, anche in occasione degli incontri da tenersi con il Questore ed il Prefetto, ove sarà necessario raggiungere un’intesa anche su un idoneo piano di viabilità che possa agevolare in termini di sicurezza il sereno svolgimento delle partite della Salernitana.

Commenta

This div height required for enabling the sticky sidebar