Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views :
adimage

Bretella veloce Eboli-Agropoli, Mario Conte: “sì, ma solo lungo la provinciale già esistente”

/
/
/

Tempo di Lettura: 2 minuti

EBOLI. Sì alla bretella veloce, ma lungo la provinciale già esistente. Arrivano le precisazioni del sindaco di Eboli, Mario Conte, in merito alla realizzazione del collegamento tra Eboli ed Agropoli.

«Non siamo contrari alle infrastrutture che migliorano la mobilità sul nostro territorio. Pensavo che questo fosse chiaro – ha spiegato il Sindaco Mario Conte in risposta alle polemiche avanzate dal capogruppo di Punto su Eboli a proposito della bretella stradale a scorrimento veloce che dovrebbe collegare Eboli ad Agropoli – Attualmente, però, il tracciato proposto che dovrebbe partire proprio da Eboli metterebbe a rischio centinaia di aziende agricole che sono una ricchezza per il territorio.

Ciò che contestiamo, e con noi è d’accordo anche l’onorevole Federico Conte, è il tracciato. La bretella deve innestarsi senza essere troppo invasiva e raccordarsi con lo svincolo autostradale. In tal modo sarà utile a tutti, sia agli ebolitani che ai paesi interni e del Cilento che intende collegare.

Tant’è che l’abbiamo inserita nel Dup, ma con una previsione di percorso diversa che prevede il miglioramento e l’ampliamento della strada provinciale già esistente attualmente in condizioni pietose. Abbiamo chiarito la nostra posizione anche con il Sindaco Alfieri. Non credo che su questo il consigliere Di Benedetto possa aver da ridire».

Commenta

This div height required for enabling the sticky sidebar