Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views :
adimage

Cava de’Tirreni: scoperti a coltivare cannabis in casa, nei guai due fratelli

/
/
/

Tempo di Lettura: 2 minuti

A seguito dell’intensificazione dei servizi di controllo del territorio miranti- in particolare- al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti destinato soprattutto ai giovanissimi abitanti di Ca-va De Tirreni, gli Agenti di Polizia del Commissariato hanno scoperto — a seguito della tradizionale attività di osservazione e analisi del territorio — che due fratelli — originari di Cava — coltivavano piante di cannabis da trasformare in Marijuana. Dopo aver acquisito la notizia ed aver effettuato i necessari riscontri, gli agenti hanno eseguito le perquisizioni ai domicili dei due fratelli, che abitano a poca distanza l’uno dall’altro.

Nella casa del fratello maggiore, all’interno di un deposito, è stato ritrovato un laboratorio con un impianto di produzione, coltivazione e crescita di cannabis indica o sativa con all’interno ben 18 piante dell’altezza media di cm. 50, poste in vegetazione in vasi di plastica, illuminate trami-te lampade a U.V. ed irrigate tramite impianto temporizzato. Nell’abitazione del fratello minore invece, all’interno di un locale ubicato al piano terra dello stabile, a cui si accedeva tramite un foro quadrato prodotto nella parete di un deposito in abbandono, è stata ritrovata una vera e propria serra per la produzione ovvero la coltivazione e crescita di piante di cannabis indica o sativa: all’interno vi erano nr. 67 germogli di circa cm. 10, posti in vegetazione in vasi di plastica, illuminati tramite lampade UV, con un temporizzatore per l’impianto di irriga-zione e termometro per la verifica dell’umidità e caloria dell’ambiente. Inoltre, all’interno di una ulteriore serra costituita da un telo di plastica trasparente con assi di legno, posizionata dietro il garage, vi erano altre nr. 9 piante di CANNABIS INDICA o SATIVA, poste in vegetazione in vasi di plastica, dell’altezza media di mt. 1,20.

A seguito di quanto detto, i due fratelli sono stati deferiti alla Procura della Repubblica di Nocera Inferiore quali indagati in stato di libertà per i reati p.p. dall’ art. 73 del D.P.R. 309/90 — per essersi resi responsabili di coltivazione di sostanze stupefacenti finalizzate allo spaccio. 

Commenta

This div height required for enabling the sticky sidebar