Salerno: in arrivo 92 migranti soccorsi dalla nave Ocean Viking
Tempo di Lettura: 2 minuti
Ieri pomeriggio la Ocean Viking, nave di Sos Méditerranée, ha soccorso 92 migranti, tra cui 9 donne e circa 40 minori non accompagnati, da un gommone sgonfio in acque internazionali al largo della Libia. La notizia è stata data dalla stessa Ong su Twitter. L’organizzazione, insieme alla Croce Rossa, si sta prendendo cura dei profughi: alcuni di loro hanno ustioni da carburante e ferite. Alcuni dei migranti erano troppo deboli e hanno avuto bisogno di essere trasportati su una barella e riscaldati con delle coperte.
Poco dopo il soccorso, le autorità italiane hanno assegnato #Salerno come porto di sbarco per i 92 naufraghi su OceanViking, a 880 km di distanza. Il meteo peggiora, temiamo che la navigazione possa colpire negativamente i naufraghi. L’ultimo sbarco della Ocean a Salerno il primo agosto scorso
Fino a qualche ora fa l’imbarcazione si trovava a poco meno di 900 chilometri dalla costa campana: i tempi di approdo non sono brevi.
“Il meteo peggiora, temiamo che la navigazione possa colpire negativamente i sopravvissuti”, spiegano dall’Organizzazione non governativa.