Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views :
adimage

4000 metri quadrati di spiaggia occupati abusivamente: maxi operazione della guardia di finanza

/
/
/

Tempo di Lettura: 2 minuti

La Guardia di Finanza della Sezione Operativa Navale di Salerno, sotto la guida della Procura della Repubblica, ha scoperto un’occupazione abusiva di oltre 4.000 mq di aree demaniali marittime nella provincia di Salerno. Queste aree erano utilizzate senza i necessari permessi, con canoni concessori ben al di sotto del reale valore di utilizzo.

Durante i controlli sugli stabilimenti balneari, sono state sequestrate 15 aree demaniali, insieme a numerose strutture, ombrelloni e lettini. L’intervento ha impedito, per la stagione balneare 2024, potenziali guadagni illeciti stimati in circa un milione di euro.

Per tutelare il demanio marittimo, contrastare l’abusivismo edilizio e difendere l’economia legale, le aree contestate sono state sgomberate dagli arredi balneari illecitamente installati, restituendo gli spazi alla collettività. Quindici persone, responsabili a vario titolo delle violazioni ambientali, paesaggistiche, urbanistiche-edilizie e del codice della navigazione, sono state denunciate all’Autorità Giudiziaria.

L’operazione si inserisce nelle attività di controllo economico del territorio costiero campano, svolte regolarmente dal Reparto Operativo Aeronavale di Napoli con l’ausilio di avanzate tecnologie di sorveglianza a bordo dei mezzi aeronavali, volte a contrastare l’illegalità lungo la costa e a garantire la libera concorrenza.

Commenta

This div height required for enabling the sticky sidebar