Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views :
adimage

Maiori, schianto fatale tra moto e scooter: muore ex assessore

/
/
/

Tempo di Lettura: 2 minuti

Grave incidente stradale a Maiori, dove Franco Pappalardo, 76 anni, ex assessore del Comune di Cetara, ha perso la vita in uno scontro tra il suo scooter e una moto. Pappalardo, a bordo di un Piaggio Sì, è stato sbalzato a terra dopo l’impatto con una Ducati rossa guidata da un 41enne di Corbara, sulla via Nuova Chiunzi. L’uomo è deceduto sul colpo, mentre il motociclista è stato trasportato al Pronto soccorso di Castiglione di Ravello con ferite lievi.

Le circostanze dell’incidente, avvenuto nei pressi del Demanio, sono ancora in fase di accertamento, ma si ipotizza che l’alta velocità possa aver giocato un ruolo determinante. La Procura della Repubblica di Salerno ha aperto un fascicolo per chiarire le responsabilità dell’accaduto, e il motociclista potrebbe essere indagato nelle prossime ore. I rilievi sono stati eseguiti dai carabinieri di Maiori e dalla Polizia Locale, e l’incidente ha provocato lunghe code, paralizzando il traffico.

Pappalardo, originario di Cetara e residente a Maiori, era molto noto in Costiera amalfitana. Oltre ad aver lavorato in una banca, è stato assessore con delega a Lavori pubblici e Bilancio nel Comune di Cetara dal 2006 al 2011, durante il mandato dell’amico Secondo Squizzato. Negli anni successivi, pur ritirandosi dalla politica attiva, è rimasto vicino alla comunità come consigliere a titolo gratuito.

Commenta

This div height required for enabling the sticky sidebar