Cava de’ Tirreni, 73enne muore schiacciato dal suo trattore
Tempo di Lettura: 2 minuti
Un tragico incidente agricolo ha provocato la morte di Bernardino Baldi, 73 anni, nella località Cafari, tra Maddalena e San Pietro. L’uomo, fabbro in pensione, stava arando un terreno con il suo trattore quando, per cause ancora in fase di accertamento, è rimasto schiacciato contro un albero.
Secondo una prima ricostruzione, sembra che il trattore, durante l’aratura, abbia incontrato delle radici che potrebbero aver fatto perdere il controllo del mezzo. Baldi ha provato a intervenire per risolvere il problema, ma il trattore lo ha intrappolato contro un albero. Nonostante l’allerta immediata dei soccorsi, l’uomo è deceduto sul colpo.
Pare che il terreno non appartenesse al 73enne, ma che stesse prestando aiuto a un conoscente. Sul luogo dell’incidente sono intervenuti i Carabinieri per effettuare i rilievi del caso e ascoltare eventuali testimoni. La salma è stata trasportata all’obitorio dell’ospedale Umberto I di Nocera Inferiore, dove rimane a disposizione della Procura per ulteriori indagini, mentre il trattore è stato posto sotto sequestro.