Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views :
adimage

Pontecagnano Faiano: l’Allievo Gabriele Viscido giura fedeltà alla Repubblica con il 237° Corso della Scuola Militare Nunziatella

/
/
/

Tempo di Lettura: 2 minuti

Sabato 16 novembre alle ore 10:00, in Piazza del Plebiscito a Napoli, Gabriele Viscido, giovane residente a Pontecagnano Faiano, presterà giuramento di fedeltà alla Repubblica Italiana insieme agli altri Allievi del 237° Corso “Medaglia d’Oro al Valor Militare Tenente Colonnello Enrico Giammarco” della Scuola Militare Nunziatella dell’Esercito.

La cerimonia rappresenta uno dei momenti più significativi per la Scuola Militare “Nunziatella”, istituto che, con oltre due secoli di storia, si conferma come un polo formativo d’eccellenza per i giovani interessati a una carriera militare o a percorsi professionali di rilievo. Gli allievi della Nunziatella ricevono un’educazione integrata che coniuga elevati standard didattici, sportivi e di formazione militare, preparandoli per l’università e per ruoli di responsabilità all’interno delle Forze Armate e in altri settori.

Il percorso educativo offerto dalla Nunziatella, che accoglie studenti dei licei classico e scientifico attraverso un concorso pubblico, mira non solo a fornire solide basi culturali e tecniche, ma anche a inculcare valori quali disciplina, responsabilità, coraggio, generosità e senso del dovere. Grazie a questi principi, gli allievi sono formati per diventare leader, sia civili che militari, pronti a servire il Paese con dedizione e integrità.

Commenta

This div height required for enabling the sticky sidebar