Controlli della Polizia Municipale: sequestri e irregolarità in una macelleria-ristorante a Battipaglia
Tempo di Lettura: 2 minuti
Operazione di controllo nel centro cittadino da parte della Polizia Municipale, coordinata dal vicecomandante Domenico Di Vita. Gli agenti hanno effettuato una verifica all’interno di un’attività di macelleria e ristorazione, riscontrando numerose irregolarità.
Durante il sopralluogo, sono state trovate 13 bombole di GPL piene, stoccate all’interno di un locale adibito a bagno. Una grave violazione della normativa europea sulla sicurezza, soprattutto considerando che l’attività è situata in un fabbricato destinato a civili abitazioni. Le bombole sono state sequestrate immediatamente per scongiurare rischi per l’incolumità pubblica.
Oltre alle criticità legate alla sicurezza, gli agenti hanno riscontrato diverse violazioni amministrative. Tra queste, l’assenza della Segnalazione Certificata di Inizio Attività (SCIA) e del contratto per lo smaltimento degli oli esausti.
Inoltre, sono stati trovati cibi privi di indicazione del prezzo, alcuni dei quali scaduti, prodotti ittici senza tracciabilità e bevande prive di etichetta e di prezzo.
Le violazioni accertate comporteranno sanzioni amministrative e l’avvio delle procedure previste per le attività non in regola. Gli agenti continueranno a intensificare i controlli, soprattutto nelle attività del settore alimentare, per garantire il rispetto delle normative e la sicurezza dei cittadini.