Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views :
adimage

Controlli alimentari: apicoltore nei guai a Buonabitacolo

/
/
/

Tempo di Lettura: 2 minuti

Durante i controlli condotti dai carabinieri forestali in Campania, un laboratorio di mielatura a Buonabitacolo, in provincia di Salerno, è stato posto sotto sequestro per gravi irregolarità.

Nel corso dell’ispezione, sono stati trovati circa 1.010 chili di miele, ma l’apicoltore non era in possesso dell’attestato di formazione richiesto dal decreto regionale. Inoltre, i locali risultavano realizzati in assenza della necessaria Segnalazione Certificata di Inizio Attività (SCIA).

I controlli rientrano nella campagna di salvaguardia del made in Italy e di tutela della salute pubblica, finalizzata alla verifica della tracciabilità e rintracciabilità dei prodotti alimentari. Nella stessa operazione, i carabinieri forestali hanno sanzionato altre attività in Campania per irregolarità simili, come il mancato rispetto delle normative di etichettatura o la contraffazione di indicazioni geografiche e Dop.

L’intervento a Buonabitacolo si inserisce in un’azione più ampia volta a garantire che i prodotti immessi sul mercato rispettino gli standard igienico-sanitari e le normative vigenti, tutelando la salute dei consumatori e la trasparenza della filiera alimentare.

Commenta

This div height required for enabling the sticky sidebar