Basket, Carlo Vitolo Capaccio Paestum rimonta stoica su Vico Equense.
Tempo di Lettura: 2 minuti
Partita dalle mille emozioni alla Palestra Olimpia di Capaccio Scalo, pronti via con i padroni di casa che cercano subito di portarsi avanti ma gli ospiti rispondono colpo su colpo con Vico Equense in vantaggio per 20-13 dopo i primi dieci minuti di gioco.
Blackout totale nei primi tre minuti di gioco del secondo quarto per la squadra Capaccese che non riesce più a correre e a tenere il ritmo alto degli avversari rimediando un passivo di 19 punti.
La partita sembrerebbe compromessa ma a pochi minuti dall’intervallo lungo la squadra di Coach Pisani e Siano si scuote innescando una rimonta che li porta sul -8 (30-38) all’intervallo lungo.
Il terzo quarto è un botta e risposta da una parte e dall’altra con Capaccio che riduce ulteriormente le distanze a -6.
Nel quarto quarto la rimonta si completa nei primi minuti con le due triple consecutive di Lepre e Maselli che firmano il sorpasso sul 51-48.
La concentrazione e l’intensità è alta con la squadra di capitan Pasquale D’Angelo che non molla la presa e mantiene il vantaggio fino al termine con il risultato finale di 63-60. Risultato che premia lo sforzo collettivo di una squadra che ha saputo reagire nel migliore dei modi.
Da segnalare la prova di capitan Pasquale D’Angelo autore di 15 punti in soli 20 minuti, minutaggio ridotto per via dei falli spesi.
15 punti anche per il play Antonio Lepre, altro trascinatore della gara.
Buona anche la prova di Cheick Haidara che lotta a rimbalzo e nella propria area difensiva arginando in più occasioni la fisicità degli avversari, per lui 9 punti a referto.
Quinta vittoria stagionale e aggancio in classifica ai danni della stessa Vico Equense, ora testa al prossimo impegno in trasferta a Sala Consilina, avversario ostico che la squadra ha già affrontato nel precampionato