Salerno, 43enne arrestato per estorsione e atti persecutori
Tempo di Lettura: 1 minuto
Questa mattina i militari del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Salerno hanno arrestato un 43enne con l’accusa di estorsione e atti persecutori. L’uomo, identificato come V.P., classe 1982, è stato raggiunto da un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Gip del Tribunale di Salerno su richiesta della Direzione Distrettuale Antimafia.
Secondo le indagini, tra aprile 2022 e novembre 2024, l’indagato avrebbe minacciato ripetutamente la vittima, anche per telefono, arrivando in alcune occasioni ad atti di violenza fisica. Avrebbe inoltre controllato i suoi spostamenti e danneggiato l’auto dei suoi familiari, con l’obiettivo di ottenere somme di denaro non dovute.
Le forze dell’ordine stanno proseguendo gli accertamenti per ricostruire nel dettaglio la vicenda e verificare l’eventuale coinvolgimento di altre persone.