Castel San Giorgio, esplosione davanti al Comune: indagini in corso
Tempo di Lettura: 2 minuti
Un ordigno artigianale è stato fatto esplodere la scorsa notte, poco dopo le 2, davanti all’ingresso del Municipio di Castel San Giorgio. La deflagrazione ha danneggiato il portone del Comune e alcune finestre degli edifici circostanti, generando paura tra i residenti.
Secondo le prime ricostruzioni, una persona incappucciata avrebbe lanciato l’ordigno per poi allontanarsi rapidamente a bordo di una moto. Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco, che hanno spento il principio di incendio provocato dall’esplosione. I Carabinieri hanno avviato le indagini, visionando le immagini delle telecamere di sorveglianza della zona.
Sull’accaduto è intervenuto il senatore di Fratelli d’Italia, Antonio Iannone, annunciando un’interrogazione parlamentare e l’informativa alla Commissione Antimafia: “La bomba esplosa al Comune è un fatto gravissimo, non il primo che si verifica. I cittadini onesti devono sapere che non sono soli.”
La sindaca Paola Lanzara ha espresso sgomento: “Un attacco vergognoso alla nostra comunità, un paese sano dove la delinquenza non deve attecchire. Due anni fa esplose una bomba carta davanti alla mia abitazione, ma il caso fu archiviato. Spero che questa volta si faccia piena chiarezza.”
Il Comune resta operativo: “I dipendenti si sono presentati in anticipo al lavoro per garantire la continuità dei servizi”, ha dichiarato la sindaca, annunciando che i danni saranno riparati in pochi giorni.