Sequestrate false ceramiche di lusso: sigilli a 3.400 articoli nel salernitano
Tempo di Lettura: 2 minuti
La Guardia di Finanza di Salerno ha sequestrato oltre 3.400 articoli da regalo in ceramica contraffatti, riportanti i marchi di noti brand di lusso, tra cui Tiffany & Co., Chanel, Supreme, Hermès Paris, Rolex, Gucci, Prada, Christian Dior, Ducati Corse, Fendi, Yves Saint Laurent, Balenciaga e Louis Vuitton. Il valore complessivo della merce, qualora immessa sul mercato, sarebbe stato di oltre 750mila euro.
L’operazione, coordinata dalla Procura, ha portato alla scoperta di un opificio clandestino a Scafati, utilizzato per la produzione e lo stoccaggio dei prodotti contraffatti. Durante il blitz, i finanzieri hanno rinvenuto anche 175 metri di pellicole con etichette mendaci, pronte per essere utilizzate nella realizzazione di ulteriori prodotti illeciti.
L’indagine ha avuto origine da un controllo svolto nei giorni scorsi dalla Compagnia di Battipaglia in un esercizio commerciale. Approfondendo gli accertamenti, i militari sono riusciti a risalire al laboratorio di Scafati, dove erano presenti macchinari per l’impressione dei marchi contraffatti. Un uomo di 70 anni, ritenuto responsabile dell’attività illecita, è stato denunciato a piede libero.