Agro nocerino, maxi operazione dei Carabinieri: un arresto e sei denunce
Tempo di Lettura: 2 minuti
Controlli straordinari da parte dei Carabinieri del Reparto Territoriale di Nocera Inferiore in tutta l’area dell’Agro nocerino sarnese. L’attività, finalizzata al contrasto dei reati contro il patrimonio e dello spaccio di stupefacenti, ha coinvolto anche i reparti specializzati del Nucleo Ispettorato del Lavoro, del NAS e delle unità cinofile di Sarno, con 18 pattuglie e 40 militari. Controllati 56 veicoli, identificate 78 persone e comminate numerose sanzioni per violazioni al Codice della Strada.
Un 42enne di San Valentino Torio è stato arrestato per aver violato le prescrizioni degli arresti domiciliari. Sei le persone denunciate in stato di libertà: una 42enne di Pagani per utilizzo fraudolento di bancomat oggetto di truffa a un’anziana; un 54enne e un 39enne del napoletano per uso di carte carburante clonate; un 42enne di Nocera per porto di oggetti atti a offendere; un 58enne per furto in un esercizio commerciale di Cava de’ Tirreni; il titolare di un locale di Pagani per somministrazione di alcolici a minori di 16 anni. Tre assuntori di marijuana sono stati segnalati alla Prefettura di Salerno.
Il NAS ha riscontrato irregolarità in una struttura ricettiva di Scafati, sospendendo l’uso della piscina per mancanza di analisi sull’acqua. A Sarno, nell’ambito della campagna “A.L.T. Caporalato D.U.E.”, il NIL e l’Ispettorato Nazionale del Lavoro hanno sospeso due aziende agroalimentari per lavoro nero, denunciato i titolari per impiego di extracomunitari senza permesso e contestato violazioni in materia di sicurezza, elevando sanzioni per circa 170mila euro.