Ospedale di Battipaglia, l’allarme di Spera: “De Luca fermi la campagna elettorale e risolva i problemi”
Tempo di Lettura: 2 minuti
Il servizio di medicina trasfusionale dell’Ospedale di Battipaglia è in piena emergenza a causa della mancanza di personale, nonostante l’impegno dei volontari. A lanciare l’allarme è Annalisa Spera, segretario politico di Battipaglia Radici e Valori e candidata di Forza Italia al Consiglio Regionale, che accusa il presidente della Regione Vincenzo De Luca di trascurare le criticità sanitarie a favore di una “campagna elettorale perenne”.
Spera denuncia il rischio concreto per un settore considerato “nevralgico per tutto il territorio”, e si sottolinea come le sigle sindacali abbiano richiesto l’assunzione urgente di almeno tre figure professionali per garantire la continuità del servizio anche nel turno pomeridiano.
“Governatore – dice Spera rivolgendosi a De Luca – interrompa la sua perenne campagna elettorale e dia risposte alle emergenze dei cittadini. Le sigle sindacali hanno chiesto l’assunzione di almeno tre figure professionali per poter mantenere lo standard lavorativo sia diurno che pomeridiano: invece di propagandare grandi ospedali si preoccupi di assumere il personale necessario. Le grandi cattedrali resteranno vuote senza medici. E l’emigrazione sanitaria continuerà a crescere sempre più togliendo ulteriori risorse al sud”.