Ogliastro Cilento, caporalato: arrestata titolare di un maneggio
Tempo di Lettura: 1 minuto
Un’operazione dei Carabinieri ha portato all’arresto della titolare di un maneggio a Ogliastro Cilento, in provincia di Salerno, per sfruttamento lavorativo e impiego di manodopera irregolare. Il blitz è scattato nella mattinata di oggi, 19 maggio, nell’ambito delle attività di contrasto al caporalato e al lavoro nero nel territorio cilentano.
Durante il controllo, i militari hanno individuato un lavoratore extracomunitario, di origine marocchina, privo di regolare permesso di soggiorno. L’uomo veniva impiegato in condizioni di sfruttamento, in violazione delle normative vigenti. Per la titolare del maneggio è scattato l’arresto in flagranza, con contestuale applicazione del divieto di dimora.
L’intervento rientra in un più ampio piano di controllo delle attività agricole, zootecniche e ricettive della zona, che punta a contrastare il fenomeno del caporalato, ancora fortemente radicato in alcune aree del Cilento. Le indagini proseguiranno per verificare eventuali ulteriori violazioni e la posizione di altri soggetti eventualmente coinvolti.