Scafati, incidente sul lavoro: muore operaio di 60 anni
Tempo di Lettura: 2 minuti
Tragico incidente sul lavoro questa mattina a Scafati, in provincia di Salerno. Un operaio di circa 60 anni è deceduto mentre era impegnato in un intervento di ristrutturazione presso un cantiere edile. Secondo una prima ricostruzione, l’uomo sarebbe precipitato da una scala, riportando traumi che ne hanno causato la morte sul colpo.
Il fatto è avvenuto in via Don Angelo Pagano, all’interno di un immobile in fase di ristrutturazione. I soccorsi sono giunti rapidamente sul posto, ma per l’operaio non c’era ormai più nulla da fare.
Sul luogo dell’incidente sono intervenuti i Carabinieri del Reparto Territoriale di Nocera Inferiore, che hanno avviato accertamenti per ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto. Al vaglio anche il rispetto delle normative in materia di sicurezza sul lavoro, per stabilire eventuali responsabilità. La Procura valuterà nelle prossime ore se disporre accertamenti tecnici o medico-legali.
Un episodio che riaccende l’attenzione sulle condizioni di sicurezza nei cantieri e sui rischi a cui sono quotidianamente esposti molti lavoratori.