Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views :
adimage

Elezioni amministrative: i risultati nei quattro Comuni salernitani al voto

/
/
/

Tempo di Lettura: 2 minuti

Il 25 e 26 maggio si è votato in quattro comuni della provincia di Salerno: Capaccio Paestum, Ispani, Castelnuovo di Conza e Sant’Angelo a Fasanella. L’affluenza è stata in calo ovunque, in alcuni casi in modo netto, come a Castelnuovo di Conza, dove si è recato alle urne appena il 10,86% degli aventi diritto. In tutti i centri si è votato in un solo turno.

A Capaccio Paestum lo spoglio è ancora in corso, ma il candidato Gaetano Paolino risulta in netto vantaggio sugli sfidanti Simona Corradino e Carmine Caramante. I dati parziali non lasciano dubbi su una probabile affermazione già al primo turno, salvo ribaltoni nelle ultime sezioni ancora da scrutinare. L’affluenza si è attestata al 67,94%, in calo rispetto al 72,64% registrato nelle elezioni precedenti.

A Ispani è stato eletto Franco Fragomeno, che ha prevalso di misura su Gianfranco Ionnito al termine di un testa a testa serrato. Fragomeno ha ottenuto un buon risultato nelle sezioni di Ispani e San Cristoforo, mentre Ionnito era in vantaggio nella frazione di Capitello. L’affluenza si è fermata al 50,32%, in calo di quasi dieci punti rispetto al 59,70% della tornata precedente.

A Castelnuovo di Conza, Onorato Francione è stato eletto sindaco. La partecipazione al voto è stata la più bassa tra i quattro comuni al voto, con un’affluenza del 10,86%, in ulteriore calo rispetto all’11,91% delle precedenti elezioni. Non sono ancora disponibili i dati dettagliati per liste e voti, ma la vittoria di Francione è stata confermata.

A Sant’Angelo a Fasanella è stato eletto Bruno Tierno con la lista “Sviluppo e Resilienza”, che ha ottenuto 334 voti, pari al 95,16%. Gli altri candidati si sono fermati a percentuali minime: Monica Persiani ha raccolto 11 voti (3,13%), Antonio Vizzaccaro e Benito Petrarca 2 voti ciascuno (0,57%), Gianluca Garau e Francesco Avolio 1 voto ciascuno (0,28%). L’affluenza è stata del 60,93%, in calo rispetto al 69% delle elezioni precedenti. Tierno guiderà una maggioranza di sette seggi, mentre tre saranno assegnati alla minoranza della lista “Italia dei Diritti”.

Commenta

This div height required for enabling the sticky sidebar