Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views :
adimage

“Tango che Passione” accende il Chiostro dei Cappuccini: concerto a lume di candela per la Festa della Musica

/
/
/

Tempo di Lettura: 2 minuti

Un evento speciale, un’atmosfera unica e un repertorio carico di emozioni: domenica 22 giugno 2025, alle ore 20.30, il Chiostro del Convento dei Frati Cappuccini in Piazza San Francesco a Salerno sarà lo scenario incantato del concerto “Tango che Passione”, organizzato nell’ambito della XXX Festa della Musica. Un’occasione imperdibile per vivere la magia del tango argentino in una cornice illuminata esclusivamente dalla luce calda e avvolgente delle candele.

Diretto artisticamente da Tiziano Citro, il concerto vedrà protagonista il Virginia Sorrentino Quartet, formazione d’eccezione composta da Virginia Sorrentino alla voce, Alfredo Di Martino alla fisarmonica, Lello Cannavale al pianoforte e Gianfranco Coppola al contrabbasso. In scena anche i ballerini Domenico Benvenuto e Marina Tritto, che accompagneranno i brani con coreografie intense, sensuali e profondamente evocative, in perfetto stile porteño.

L’evento coniuga musica, danza e atmosfera intima in un format che ha già conquistato il pubblico in altre città italiane. Sarà un viaggio nei sentimenti, tra note struggenti e gesti armonici, per omaggiare uno dei generi più affascinanti e viscerali della tradizione musicale mondiale: il tango.

Il costo del biglietto è di 20 euro, più 2 euro di commissioni. I posti sono limitati e la prenotazione è fortemente consigliata. Per info e prenotazioni è possibile contattare il numero 347 9271097 oppure accedere al portale www.postoriservato.it.

L’evento è realizzato con il sostegno della Regione Campania e di AIAM – Associazione Italiana Attività Musicali, nell’ambito del circuito Med – Musica e Danza.

Commenta

This div height required for enabling the sticky sidebar