Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views :
adimage

Sparatorie a Matierno: due arresti

/
/
/

Tempo di Lettura: 2 minuti

I Carabinieri della Sezione Operativa della Compagnia di Salerno hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di due persone, emessa dal GIP del Tribunale di Salerno su richiesta della Procura. Si tratta di Alfonso Irno e Giuseppe Pietrofesa, entrambi indagati per detenzione illegale di armi e munizioni. Pietrofesa è accusato anche di tentato omicidio, mentre Irno è coinvolto anche in una seconda sparatoria.

Secondo quanto ricostruito dagli inquirenti, il 15 settembre 2023, nel quartiere Matierno, a seguito di un alterco, Pietrofesa avrebbe esploso almeno quattro colpi di pistola contro Irno, ferendolo gravemente. Inoltre, Irno risulta indagato per un altro episodio avvenuto sempre a Matierno, il 1° febbraio 2024, in cui fu ferito il titolare di un bar della zona.

Quest’ultimo episodio è stato anche menzionato nella relazione semestrale al Parlamento del Ministro dell’Interno sull’attività della DIA, all’interno del paragrafo dedicato agli atti intimidatori nel territorio salernitano.

Il provvedimento cautelare è soggetto a impugnazione e le accuse saranno valutate nelle fasi successive del procedimento.

Commenta

This div height required for enabling the sticky sidebar