Eboli- Arresto per evasione e tentato investimento sulla SS18: giovane in carcere a Salerno
Tempo di Lettura: 2 minuti
Eboli – Si è conclusa con l’arresto e la traduzione in carcere la vicenda che ha visto protagonista un giovane classe 2000, originario di Capaccio Paestum ma residente ad Agropoli, responsabile di evasione e tentato investimento ai danni degli agenti della Polizia Municipale di Eboli, lungo la SS18.
L’episodio risale allo scorso mese di febbraio, quando il giovane, già sottoposto agli arresti domiciliari presso l’abitazione della fidanzata in località Santa Cecilia, aveva deciso di violare le prescrizioni imposte dall’autorità giudiziaria. L’uomo si era infatti allontanato senza autorizzazione, mettendosi alla guida di un’auto a noleggio.
Durante un controllo sul territorio, gli agenti della Municipale avevano intercettato il veicolo lungo la Strada Statale 18. Alla vista del posto di blocco, il giovane non si era fermato all’alt imposto, forzando il controllo e tentando di investire gli operatori presenti.
Ne è scaturito un pericoloso inseguimento: il fuggitivo si è dato alla fuga a folle velocità, arrivando a percorrere tratti della SS18 contromano, mettendo seriamente a rischio la sicurezza degli altri automobilisti e degli stessi agenti.
A carico del giovane sono stati contestati diversi reati, tra cui evasione, resistenza a pubblico ufficiale e tentato investimento. Inoltre, è emerso che il soggetto era alla guida senza patente, aggravando ulteriormente la sua posizione.
Nelle scorse ore, le forze dell’ordine hanno dato esecuzione al provvedimento. Il giovane è stato prelevato e trasferito presso la Casa Circondariale di Salerno-Fuorni, dove resterà a disposizione dell’autorità giudiziaria.