Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views :
adimage

Santa Cecilia, stretta della Municipale contro il degrado e bivacchi: Daspo e multe nei giardinetti della parrocchia

/
/
/

Tempo di Lettura: 5 minuti

A Santa Cecilia torna alta l’attenzione sul fronte della sicurezza urbana. La Polizia Municipale di Eboli, guidata dal comandante Daniele De Sanctis, è intervenuta con un’operazione mirata nei pressi dei giardinetti adiacenti alla parrocchia e alla Chiesa di San Vito al Sele, area da tempo segnalata dai residenti per episodi di degrado e disturbo della quiete pubblica.

L’attività di controllo è scattata a seguito delle numerose richieste provenienti dai cittadini della frazione, preoccupati per la presenza costante di gruppi dediti al consumo eccessivo di alcolici negli spazi pubblici frequentati quotidianamente da famiglie, anziani e bambini. Gli agenti in divisa hanno identificato diversi soggetti e riportato la situazione alla normalità, consentendo nuovamente la piena fruizione dell’area verde.

Nel corso dell’operazione, la Municipale ha elevato tre sanzioni amministrative da 100 euro per bivacco, notificato un Daspo urbano con ordine di allontanamento e contestato due violazioni per ubriachezza molesta. I controlli hanno riguardato prevalentemente cittadini stranieri sorpresi a consumare alcolici in maniera smodata in luogo pubblico.

L’intervento rientra in un più ampio piano di monitoraggio del territorio avviato dal comando di Polizia Municipale per contrastare fenomeni di degrado urbano e rafforzare la percezione di sicurezza nei quartieri cittadini.

“Si trattava di un intervento necessario e atteso dalla comunità di Santa Cecilia – ha fatto sapere il comandante Daniele De Sanctis –. I cittadini chiedevano da tempo maggiore tutela nei pressi della parrocchia e degli spazi destinati alla socialità. Non intendiamo consentire che aree pubbliche frequentate da famiglie e bambini vengano compromesse da comportamenti incivili e dall’abuso di alcol. La presenza della Polizia Municipale sul territorio resterà costante per garantire ordine, legalità e sicurezza in ogni zona della città di Eboli”.

Al termine dell’operazione sono stati sanzionati quattro stranieri a bordo di monopattini privi di targhino così come previsto dalla nuova normativa e di casco. Ad ognuno dei fermati è stata elevata una sanzione di circa 150 euro.

L’attenzione sul territorio prosegue.
[27/5, 20:38] Silvana Scocozza: Santa Cecilia, stretta della Municipale contro degrado e bivacchi: Daspo e multe nei giardinetti della parrocchia


A Santa Cecilia torna alta l’attenzione sul fronte della sicurezza urbana. La Polizia Municipale di Eboli, guidata dal comandante Daniele De Sanctis, è intervenuta con un’operazione mirata nei pressi dei giardinetti adiacenti alla parrocchia e alla Chiesa di San Vito al Sele, area da tempo segnalata dai residenti per episodi di degrado e disturbo della quiete pubblica.

L’attività di controllo è scattata a seguito delle numerose richieste provenienti dai cittadini della frazione, preoccupati per la presenza costante di gruppi dediti al consumo eccessivo di alcolici negli spazi pubblici frequentati quotidianamente da famiglie, anziani e bambini. Gli agenti in divisa hanno identificato diversi soggetti e riportato la situazione alla normalità, consentendo nuovamente la piena fruizione dell’area verde.

Nel corso dell’operazione, la Municipale ha elevato tre sanzioni amministrative da 100 euro per bivacco, notificato un Daspo urbano con ordine di allontanamento e contestato due violazioni per ubriachezza molesta. I controlli hanno riguardato prevalentemente cittadini stranieri sorpresi a consumare alcolici in maniera smodata in luogo pubblico.

L’intervento rientra in un più ampio piano di monitoraggio del territorio avviato dal comando di Polizia Municipale per contrastare fenomeni di degrado urbano e rafforzare la percezione di sicurezza nei quartieri cittadini.

“Si trattava di un intervento necessario e atteso dalla comunità di Santa Cecilia – ha fatto sapere il comandante Daniele De Sanctis –. I cittadini chiedevano da tempo maggiore tutela nei pressi della parrocchia e degli spazi destinati alla socialità. Non intendiamo consentire che aree pubbliche frequentate da famiglie e bambini vengano compromesse da comportamenti incivili e dall’abuso di alcol. La presenza della Polizia Municipale sul territorio resterà costante per garantire ordine, legalità e sicurezza in ogni zona della città di Eboli”.

Al termine dell’operazione sono stati sanzionati quattro stranieri a bordo di monopattini privi di targhino così come previsto dalla nuova normativa e di casco. Ad ognuno dei fermati è stata elevata una sanzione di circa 150 euro.

L’attenzione sul territorio prosegue.

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This div height required for enabling the sticky sidebar