Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views :
adimage

Agropoli Bandiera Verde 2018: Arriva il riconoscimento

/
/
/

Tempo di Lettura: 2 minuti

Agropoli Bandiera Verde 2018: Arriva il riconoscimento

Il comitato tecnico-scientifico composto da 2.380 pediatri italiani, ha assegnato alla Città di Agropoli la Bandiera Verde 2018.

Il riconoscimento in base ad una serie di fattori: tra questi la presenza di sabbia piuttosto che sassi e rocce, un po’ di spazio fra gli ombrelloni per giocare, acqua che non diventi subito alta in modo che ci si possa immergere in sicurezza.

Considerate anche le attrezzature a disposizone delle spiagge, con presenza degli assistenti di spiaggia, indispensabili per intervenire in caso di emergenza, e per la garanzia di pulizia.

Queste le parole del Sindaco Adamo Coppola: «Apprendo con soddisfazione del riconoscimento della Bandiera Verde 2018. Questo testimonia che le nostre spiagge, oltre alla pulizia, all’acqua limpida e trasparente del nostro mare, sono anche a misura dei più piccoli. Da sempre mare, per i nostri figli è sinonimo di gioco e divertimento. Ma per far sì che tutto ciò sia possibile, è importante avere arenili che vengano puliti quotidianamente ed acqua del mare bassa, per permettere ai bambini di giocare, fermo restando la tranquillità dei genitori.

E questo da noi è possibile. Non a caso sono sempre di più le famiglie che scelgono la nostra località quale meta per trascorrere le loro vacanze. Questo ci spinge a fare sempre di più e meglio in termini di servizi efficienti ed efficaci».

Queste le parole invece dell’assessore Benevento: «E’ per noi motivo di soddisfazione fregiarci della Bandiera Verde. Certifica ancora di più la salubrità delle nostre spiagge. Un motivo in più per scegliere Agropoli, che offre servizi anche dedicati ai bambini. Il riconoscimento, che viene assegnato dai pediatri italiani ci onora perché non sono tantissime le località italiane che possono goderne».

 

Commenta

This div height required for enabling the sticky sidebar