Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views :
adimage

Albanella: Ecco le fontane danzanti. La XX Festa delle bontà di bufala campana prosegue

/
/
/

Tempo di Lettura: 3 minuti

Comunicato stampa


Albanella: La XX Festa delle bontà di bufala campana non smette di regalare sorprese.

E’ in programma per questa sera il grandioso spettacolo delle fontane danzanti, a cura di Simone Fiaschi, per celebrare il ventennale dell’evento organizzato dall’associazione Matinelprom di Luigi Cantalupo.

Lo spettacolo di luci e acqua si terrà, nel corso della serata, nei pressi della nuova chiesa di San Gennaro. In Piazza Martiri del lavoro, invece, saranno presenti come sempre gli stand enogastronomici e l’area dedicata alla degustazione, oltre che al palco su cui si esibirà il maestro Turiello con la sua fisarmonica.

L’evento ha preso il via lo scorso 6 agosto. Tutte le sere i visitatori potranno degustare il variegato menu pensato per accontentare tutti i palati, che quest’anno si arricchisce con una gustosa novità: l’hamburger di vitello bovino con patatine.

E’ possibile degustare anche: antipasto a base di bocconcini e ricotta di bufala campana, caciocavallo e pomodorini; primo piatto con fusilli a scelta tra ragù e sugo di pomodoro; secondo piatto con braciola e roastbeef; piatto a scelta tra salsiccia o bistecca alla brace di vitello bufalino con patatine, parmigiana di melanzane con mozzarella di bufala campana. Bevanda a scelta tra acqua e vino, oltre al dessert alla ricotta.

Si potrà scegliere di consumare il menu completo, singolo o solo l’antipasto. Dopo le prime due serate, che hanno visto protagonista il caseificio Bufalì, questa sera e domani sera i prodotti caseari saranno offerti dal caseificio Bufalabella. Dal 10 al 14 agosto, invece, protagonista sarà il caseificio La Contadina.

Per ogni serata è previsto uno spettacolo unico, pensato per accontentare grandi e piccini. Stasera ad allietare i presenti saranno la fisarmonica del maestro Turiello e lo spettacolo delle fontane danzanti.

Domani è la volta dei Musicamore e di uno spettacolo per bambini con le bolle di sapone. Venerdì 10 spazio alla musica popolare dei “Picarielli”, mentre sabato 11 agosto è la volta del gruppo folk “I pirati del liscio” e di uno spettacolo di magia per i più piccoli.

Domenica 12 agosto sarà la New generation band del campione del mondo di organetto Ivano De Simone a tenere compagnia ai presenti, mentre lunedì 13 saliranno sul palco di Piazza Martiri del Lavoro gli “Amici del liscio”. La conclusione della manifestazione è affidata a “I fuego – Liscio mania show”. Lo spettacolo sarà seguito dall’estrazione dei biglietti vincenti della lotteria abbinata all’evento. Tutto questo e moto altro ancora vi attende in occasione della XX Festa delle bontà di bufala, a Matinella di Albanella fino al prossimo 14 agosto.


 

Commenta

This div height required for enabling the sticky sidebar