Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views :
adimage

Salerno, parla De Luca: “il Comune deve mettere in piedi un piano importante di manutenzione straordinaria”

/
/
/

Tempo di Lettura: 2 minuti

Il Governatore della Campania Vincenzo De Luca è intervenuto a LIRATV per discutere del Parco del Mercatello. De Luca parla di completo rifacimento:

«La prossima settimana avremo, insieme al Comune, un’iniziativa per illustrare un piano di manutenzioni straordinarie che si faranno con il contributo finanziario della Regione.

Voglio sollecitare due cose: il Comune deve mettere in piedi un piano importante di manutenzione straordinaria del Parco del Mercatello e poi dobbiamo definire in maniera ultimativa il problema del Palazzetto dello Sport.

Parco Mercatello è’ il polmone verde della città, un gioiellino che ha cambiato la vita di diversi quartieri ma adesso ci vogliono 4 o 5 milioni di euro per sistemarlo, proveremo ad accompagnare il Comune in questa cosa.

Il Palazzetto dello Sport è uno dei pochi cantieri rimasti appesi, vediamo se con il credito sportivo si riesce a mettere in piedi un’ipotesi per portarlo a conclusione.

Più in generale abbiamo un problema di manutenzione ordinaria su strade, marciapiedi e pubblica illuminazione e poi va risolta la questione delle campane del vetro che diventano discariche».

Il Governatore parla anche dello stadio Arechi e aggiunge: «Si lavora a pieno regime anche per organizzare al meglio le Universiadi – rimarca – siamo a buon punto abbiamo solo un ritardo del Provveditorato alle opere pubbliche che aveva il compito di definire il progetto per fare la gara per lo stadio Arechi di Salerno ma risolveremo».

Commenta

This div height required for enabling the sticky sidebar