Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views :
adimage

Salerno, corteo degli studenti: 700 alunni del “Virtuoso” sospesi

/
/
/

Tempo di Lettura: 2 minuti

SALERNO. 700 alunni del “Roberto Virtuoso” di Salerno sospesi. È la decisione presa dal dirigente dell’Istituto professionale, Gianfranco Casaburi, in seguito al corteo tenutosi venerdì per le strade della città capoluogo, al quale hanno preso parte centinaia di giovani.

 “I ragazzi sono assenti ingiustificati – ha spiegato il preside -. La scuola non è stata avvertita, perché da noi è prassi che i rappresentanti comunichino l’intenzione di partecipare a qualche manifestazione”.

Prima di mettere in atto il provvedimento il dirigente ha contattato le famiglie degli alunni in questione, spiegando che i loro figli erano assenti. Per gli studenti minorenni la possibilità di evitare la sospensione presentando opportuna giustifica firmata dai genitori.

Per Casaburi i genitori, infatti, dovevano essere messi a conoscenza della mancata presenza dei loro figli durante l’orario scolastico.

“La verità – conclude il preside per far chiarezza sulle motivazioni dietro la decisione – è che al corteo, che ho seguito personalmente i ragazzi non c’erano, perché erano assenti 700 alunni e posso assicurare che dei miei forse erano presenti 35-40 studenti”.

Commenta

This div height required for enabling the sticky sidebar