Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views :
adimage

Salerno: proposta dei paletti dissuasori per combattere la sosta selvaggia

/
/
/

Tempo di Lettura: 2 minuti

Installazione urgente di paletti dissuasori per l’impedimento della sosta abusiva, questa è la richiesta avanzata dal consigliere comunale nonché capogruppo di Davvero Verdi Giuseppe Ventura all’amministratore comunale. Perchè quella della sosta selvaggia è un problema che in alcuni casi è riuscita ad immobilizzare una città intera, sfavorendo anche alcuni interventi di emergenza.

Nei giorni scorsi, infatti, ancora una volta a causa dell’inciviltà di alcuni automobilisti, un mezzo del 118 è stato impossibilitato a raggiungere l’abitazione, in via Trotula De Ruggiero.

L’ambulanza è infatti stata bloccata da una moto, in sosta vietata. Episodio simile si è verificato alcuni mesi fa in via Monti dove una docente salernitana a perso la vita in seguito ad un attacco di cuore.

In quel caso, i soccorritori hanno tentato di raggiungere la vittima a piedi, impossibilitati a procedere con il mezzo di soccorso a causa della sosta selvaggia ma, giunti sul posto, per la donna non c’era più niente da fare.

Ventura chiede dunque l’installazione di un sistema di controllo automatizzato per evitare che in futuro possano verificarsi altri episodi simili che possono mettere in serio pericolo la vita dei cittadini salernitani.

 

Fonte: Le Cronache

Commenta

This div height required for enabling the sticky sidebar