Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views :
adimage

Dispersi sul Monte Avvocata: a Maiori escursionisti tratti in salvo dal Soccorso Alpino

/
/
/

Tempo di Lettura: 2 minuti

MAIORI. Si è concluso in tarda serata l’intervento sul Monte Avvocata da parte degli uomini del Soccorso Alpino e Speleologico della Campania (CNSAS), dopo che nel pomeriggio erano stati allertati per una persona rimasta ferita nella zona del Santuario sul Monte Avvocata.

Poco prima i carabinieri di Amalfi avevano ricevuto la telefonata di due giovani in difficoltà perché uno dei due era ferito. I militari hanno allertato il 118 e quindi il CNSAS.

Le squadre del Soccorso Alpino e Speleologico della Campania hanno raggiungo il santuario mentre contemporaneamente un elicottero del 6° Reparto Volo della Polizia si è alzato in volo per supportare il CNSAS ma, a causa della fitta nebbia che avvolgeva la zona, l’intervento è stato quindi effettuato solo da terra.

I due ragazzi avevano trovato riparo in un casolare dove sono stati raggiunti dai tecnici del Soccorso Alpino e Speleologico della Campania intorno alle 21. Il ragazzo ferito è stato stabilizzato ed è riuscito a discendere verso Maiori, assistito dai soccorritori, senza necessità della barella.

Una volta a valle, in località San Vito, i due ragazzi sono stati affidati alle cure dei sanitari che intanto li attendevano con un’ambulanza.

(foto di repertorio)

Commenta

This div height required for enabling the sticky sidebar