Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views :
adimage

Nocera Superiore: più sicurezza in città, installate 21 nuove telecamere di videosorveglianza

/
/
/

Tempo di Lettura: 2 minuti


Più sicurezza a Nocera Superiore. Questo l’obiettivo del progetto redatto dal Comando di Polizia Locale e candidato a finanziamento per un importo di 150mila euro, nell’ambito della misura POC Legalità varata dal Ministero degli Interni.

Un progetto che prevede il posizionamento di ventuno nuove telecamere in altrettanti punti sensibili e strategici della città.

«È un progetto che punta ad un ulteriore potenziamento della rete di videosorveglianza urbana – spiega il sindaco Giovanni Maria Cuofano – la mappatura dei punti individuati insieme al comandante della Polizia Locale, Paolo Prudente, ci consentirà di attivare varchi visivi lungo le strade d’ingresso e di uscita della città, di coprire anche da altre angolature punti attualmente già presidiati e di completare il processo di sicurezza urbana che stiamo costruendo. Le telecamere, come accaduto in alcune circostanze, si sono rivelate decisive per l’individuazione di vandali in azione nelle piazzette e per il supporto alle indagini da parte delle forze dell’ordine».

Le nuove telecamere saranno utilizzate per aumentare la prevenzione di eventuali fenomeni di micro-criminalità, ma anche per la rilevazione dei veicoli in transito non coperti da regolare copertura assicurativa, rubati o sottoposti a fermo amministrativo; il controllo contestuale di piazze, uffici postali, strade e scuole.

I nuovi dispositivi toccano via Monte del Vesuvio, viale Europa, via Garibaldi, via Grotti, via Pittoni, parco giochi via Risorgimento, via Ricco, via Pecorari Area Parcheggio, via Mazzini.

Nel finanziamento richiesto è previsto anche l’ammodernamento tecnologico della Sala Operativa del Comando di Polizia Locale.

Commenta

This div height required for enabling the sticky sidebar