Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views :
adimage

Quali sono i passaggi per vendere casa?

/
/
/

Tempo di Lettura: 4 minuti

Per vendere un immobile con facilità e ben consigliati è sempre meglio rivolgersi a un professionista del settore. E proprio da uno di quest’ultimi ci siamo fatti spiegare quali potessero essere gli step basici per passare dall’idea di vendita alla compravendita vera e propria?

Pasquale Accettullo, agente di punta di Professione Immobiliare, ha parlato di “Sistema di Vendita”. Ma cos’è un sistema di vendita?

Il sistema di vendita è un processo ben pianificato e strutturato che consente la successione delle fasi che servono ad arrivare al risultato finale, dunque alla vendita di un immobile.

Nulla viene lasciato al caso ed è tutto studiato nei minimi dettagli. Questi sono i principali passaggi che dei conoscitori del mestiere, come, usa da tempo e con successo per la vendita di un immobile:

1) APPUNTAMENTO CONOSCITIVO: prima di iniziare un eventuale percorso di vendita, per noi è importante incontrare e conoscere il cliente per capire se e come poterlo realmente aiutare ascoltando le sue motivazioni ed esigenze. La base di un lavoro svolto bene è la soddisfazione del cliente che per noi è FONDAMENTALE e viene prima di tutto.

2) LA VISITA ALL’IMMOBILE: per poter capire il lavoro da svolgere e come farlo al meglio, facciamo un sopralluogo all’immobile prendendo le effettive misure dello stesso e di eventuali pertinenze raccogliendo tutte le informazioni necessarie ai fini della vendita.

3) LA VALUTAZIONE: successivamente al sopralluogo, effettuiamo un report valutativo facendo un’analisi comparativa di mercato dettagliata nella quale inseriamo tutti i parametri di riferimento per stilare una corretta valutazione dell’immobile definendo un PREZZO REALE di vendita entro e non oltre i 6 mesi.

4) L’INCARICO: dopo aver fissato il prezzo di vendita, procediamo con la sottoscrizione dell’incarico di vendita che noi definiamo come “duplice impegno fiduciario” nel rispetto delle volontà del cliente e del nostro operato ottemperando agli impegni assunti per poter svolgere al meglio il processo di vendita. Non prendiamo mai incarichi superiori ai sei mesi di tempo perché riteniamo che sia un tempo più che sufficiente per vendere un immobile.

5) ULTIMO CONTROLLO ALLA CASA: contestualmente alla firma dell’incarico, prima di pubblicizzare l’immobile, ci assicuriamo che possa essere realmente venduto. Controlliamo tutta la documentazione dell’immobile in connessione con un tecnico abilitato per la parte urbanistico – catastale e il nostro studio notarile di fiducia per la parte legale e della provenienza del bene. Per non incorrere in brutte sorprese e soprattutto per essere pronti alla vendita da subito è necessario controllare preventivamente che tutta la documentazione sia in regola.

6) MARKETING E PUBBLICITÀ: una volta esperite tutte le formalità, passiamo all’azione con il nostro fotografo professionale che realizzerà un book fotografico e un video dell’immobile il quale in assistenza della nostra agenzia personale di marketing daranno vita alla pubblicità multipla dell’immobile che spazia dai principali portali immobiliari, ai social, fino al nostro database interno con molteplici contatti di acquirenti già pre-qualificati e pronti all’acquisto.

7) VISITE ALL’IMMOBILE: selezioneremo accuratamente solo persone realmente interessate, evitando “turismo immobiliare” ovvero un via vai di curiosi o “perdi tempo” fornendo tutte le informazioni prima della visita ed offrendo, se necessario, una consulenza di mutuo preventiva nella nostra sede così da essere pronti a formulare un’offerta.

8) RITIRO PROPOSTA E CONCLUSIONE AFFARE: in caso di reale interesse, provvederemo a far sottoscrivere una proposta di acquisto sempre accompagnata da un assegno di caparra così da garantire alle parti massima serietà, impegno e trasparenza nell’affare accompagnandole in tutto il percorso negoziale fino alla stipula del rogito notarile.

This div height required for enabling the sticky sidebar