Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views :
adimage

Scoperto un giro di droga che dall’Olanda riforniva le piazze di spaccio di Salerno e Avellino

/
/
/

Tempo di Lettura: 2 minuti

Droga dall’Olanda all’Italia, smantellala dalla squadra mobile di Bologna un traffico di droga che aveva nella Campania il suo terminale ultimo. Sono 8 le persone arrestate – tutte di nazionalità italiana e albanese -, nell’ambito di un’inchiesta coordinata dalla Dda che vede complessivamente 48 indagati.

Sgominato un sodalizio criminale gestito da albanesi, che si rifornivano di cocaina dai Paesi Bassi – con 10 chili di droga a viaggio – al prezzo di 24-30mila euro al chilo. Lo stupefacente veniva poi rivenduto con un ricarico che poteva arrivare anche a 10mila euro al chilo.

La cocaina dall’Olanda veniva trasportata in Italia da collaboratori del gruppo criminale, per poi essere nascosta: l’indagine ha consentito di individuare le basi logistiche, i mezzi utilizzati per i trasporti illegali.

Il sodalizio criminale, così come ricostruito dagli inquirenti, aveva rapporti con due pregiudicati salernitani, appartenenti a due distinte organizzazioni criminali camorristiche. Ed erano loro ad acquistare la cocaina che poi finiva nelle piazze di spaccio della Campania, in particolare delle province di Salerno e Avellino.

Commenta

This div height required for enabling the sticky sidebar