Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views :
adimage

Battipaglia, sospesa la raccolta dei rifiuti per il blocco dei trasporti: venerdì conferimento consentito solo per l’umido

/
/
/

Tempo di Lettura: 2 minuti

Il blocco della circolazione dei mezzi pesanti, legato alla protesta degli autotrasportatori, provoca la sospensione temporanea della raccolta dei rifiuti a Battipaglia. Con l’ordinanza commissariale n. 363 del 22 ottobre 2026, il Commissario prefettizio ha disposto lo stop al servizio di raccolta differenziata e indifferenziata su tutto il territorio comunale, fino alla rimozione delle cause che impediscono il regolare trasporto dei rifiuti verso gli impianti di smaltimento e trattamento.

La decisione è stata adottata a causa delle difficoltà operative che impediscono il conferimento dei rifiuti raccolti, con il rischio di saturazione dei mezzi della ditta incaricata del servizio e di possibili conseguenze sul piano igienico-sanitario.

L’ordinanza del Commissario prevede il divieto, per le utenze domestiche e non domestiche, di esporre o depositare rifiuti su suolo pubblico a partire dalla sera di giovedì 22 ottobre e fino a nuova disposizione. I cittadini sono quindi invitati a conservare i rifiuti nelle proprie abitazioni o pertinenze private, evitando di lasciarli in strada.

È prevista un’unica eccezione: venerdì 23 ottobre sarà consentito conferire esclusivamente la frazione organica (umido), secondo gli orari ordinari stabiliti dal regolamento comunale.

Il provvedimento resterà in vigore fino al ripristino delle condizioni necessarie alla ripresa del servizio. Il Commissario invita la cittadinanza alla massima collaborazione, per limitare i disagi, prevenire situazioni di degrado e tutelare la salute pubblica durante questa fase di emergenza.

 

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This div height required for enabling the sticky sidebar