Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views :
adimage

Eboli, imprenditori dicono no all’impianto nell’Area Pip

/
/
/

Tempo di Lettura: 2 minuti

EBOLI. Nuovo impianto nell’Area Pip, gli imprenditori ebolitani tornano a ribadire il loro “No” contro il progetto che vedrebbe la nuova struttura per lo smaltimento dei rifiuti sorgere in località Pezzagrande. Chiesto anche un incontro con il sindaco Massimo Cariello.

Il faccia a faccia con il primo cittadino è una richiesta giunta in seguito alla volontà della Milo Srl., la società detentrice dell’autorizzazione per la quale a Napoli il 29 novembre si terrà una Conferenza dei servizi, di non fare marcia indietro.

«Non vogliamo che venga trattato il differenziato in un’area in cui abbiamo investito ed insistono aziende dell’agroalimentare. Chiediamo certezze. La nostra preoccupazione sulle ricadute negative per la salute e l’ambiente sono anche quelle della popolazione» hanno dichiarato ieri gli imprenditori.

Alcuni di loro si dicono pronti a bloccare gli investimenti nel caso di via libera per il nuovo impianto. La società richiedente però non ci sta e dopo aver nuovamente assicurato standard elevati si dice contraria a qualsiasi ipotesi di delocalizzazione in altre aree.  «Con o senza autorizzazione del Comune di Eboli l’impianto si farà».

(fonte La Città)

Commenta

This div height required for enabling the sticky sidebar