Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views :
adimage

Eboli, “alleggerire carico fiscale dei cittadini”: via al “baratto amministrativo”

/
/
/

Tempo di Lettura: 2 minuti

EBOLI. «Dopo aver atteso trenta mesi, riteniamo che i tempi siano maturi per alleggerire il carico fiscale sui cittadini, adottando due provvedimenti che giacciono come indirizzi politici agli atti delle preposte commissioni consiliari».

È questa la voce che giunge all’unisono dai consiglieri comunali Luigi Guarracino, Carmine Busillo e dal Capogruppo Giuseppe Piegari.

«Si tratta delle proposte che riguardano la sponsorizzazione degli impianti sportivi e del ‘baratto amministrativo’: entrambe le proposte, appena approvate, porteranno risorse economiche dirette ed indirette per le casse comunali.

Infatti, mediante la sponsorizzazione delle strutture sportive (a partire dal Palasele), potranno ricavarsi somme da utilizzare per la manutenzione e l’arredo degli impianti stessi. Tale operazione, già fruttuosamente esperita in realtà di medie e grandi dimensioni, consentirà di sfruttare al massimo l’esponenziale crescita dell’afflusso di pubblico alle nostre strutture cittadine.

Mentre, tramite il ‘baratto amministrativo’, i cittadini attivi e disponibili che non riescono a far fronte al pagamento delle tasse comunali potranno, se decidono di aderire all’iniziativa, “scontare” una parte del dovuto effettuando attività per conto del Comune (es. giardinaggio, vigilanza, abbellimento di aree verdi, interventi di decoro urbano) alleggerendo così la pressione fiscale sulle famiglie.

Crediamo che tali indirizzi vadano considerati prioritari nell’agenda politico-amministrativa della nostra Città».

Commenta

This div height required for enabling the sticky sidebar