Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views :
adimage

Mercato ortofrutticolo di Salerno, il blitz dei Nas

/
/
/

Tempo di Lettura: 2 minuti

SALERNO. Blitz dei Nas al Mercato ortofrutticolo di Salerno. I militari, dalle 3.30 di oggi, coadiuvati dal Nucleo Ispettorato CC. del lavoro, dalla Stazione CC. Mercatello, dal Gruppo Carabinieri Forestale di Salerno e locale ASL, hanno effettuato dei controlli a sorpresa.

Le strutture, destinate alla vendita dei prodotti ortofrutticoli, sono state ispezionate dai militari, con l’ausilio dell’ASL che ha provveduto a campionare diversi prodotti per verificare eventuale presenza di residui di prodotti fitosanitari negli alimenti.

Diverse le irregolarità riscontrate, in special modo riguardanti la tracciabilità dei prodotti. Sequestrate 17 tonnellate di ortofrutti, che verranno distrutti a garanzia della salute collettiva. Il valore stimato dei prodotti si aggira intorno ai 30mila euro.

18 gli operatori nei confronti dei quali sono stati elevate contravvenzioni, 7 violazioni per impiego di manodopera in nero da parte di tre operatori, nei confronti dei quali si è proceduto anche alla sospensione delle attività imprenditoriali ed ai quali saranno elevate contravvenzioni per un importo di 27.000 euro.

Commenta

This div height required for enabling the sticky sidebar