Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views :
adimage

Nocera Inferiore: droga per le feste, smantellato e condannato il gruppo di Zucca

/
/
/

Tempo di Lettura: 2 minuti

NOCERA INFERIORE. Droga per le feste di Nocera Inferiore, smantellato ed ora condannato il gruppo di Zucca. Sono tre le sentenze, tra cui una diretta proprio ad Alfonso Zucca, il 37enne di Pagani che si accingeva a gestire un giro di droga a Nocera Inferiore insieme ad alcuni complici e vecchie amicizie nelle forze dell’ordine.

Il Gup Leda Rossetti per lui ha deciso 6 anni. 10 i capi d’accusa di cui Alfonso Zucca stato ritenuto colpevole. La ragazza, Valeria Gargiulo, dovrò scontare invece solo 3 anni e 3 mesi. Eugenio Giordano, il terzo condannato, dovrà scontare 3 anni e 6 mesi.

L’inchiesta scattò il 9 luglio 2016, quando i carabinieri lo perquisirono dopo averlo fermato in sella della sua motocicletta. Sulla sua persona furono rinvenuti 450 euro e la chiave di un cancello elettrico, insieme ad altre due d’acciaio. I controlli nel garage portarono al ritrovamento di 2 chili d’hashish. La droga si trovava nel vano della sella di un secondo motociclo, di proprietà di Giovanni Marino.

Da lì si arrivò poi ad un gruppo di persone, tra cui anche giovanissime, legate allo spaccio di sostanze stupefacenti tra Nocera Inferiore e Pagani.

18 gli avvisi di garanzia per altrettante persone, tra cui alcuni pusher di seconda generazione. Alcuni sono stati già condannati in precedenza. La droga era destinata alla movida.

13 i sequestri. Gli accordi venivano gestiti tramite cellulari ed gli spacciatori non erano estranei all’ingoiare le sostanze stupefacenti per evitare le pattuglie.

 

(fonte Il Mattino)

Commenta

This div height required for enabling the sticky sidebar