Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views :
adimage

Pontecagnano, lunedi spettacolo teatrale in memoria di Anna Frank

/
/
/

Tempo di Lettura: 3 minuti

Riportiamo il comunicato stampa del Comune di Pontecagnano Faiano.


COMUNE DI PONTECAGNANO FAIANO

Provincia di Salerno

Comunicato Stampa

Giornata della Memoria, lunedì al Palazzetto dello Sport di Sant’Antonio

uno spettacolo teatrale con le scuole in ricordo di Anna Frank e Peter van Pels

 

“Stella gialla, stella del mattino, stella della sera”. Sarà uno spettacolo teatrale in ricordo di Anna Frank e Peter van Pels a celebrare la Giornata della Memoria a Pontecagnano Faiano.

L’iniziativa, in programma lunedì 5 febbraio, alle ore 10, presso il Palazzetto dello Sport, è promossa dall’Amministrazione, su impulso del Sindaco Ernesto Sica e dell’Assessore alla Pubblica Istruzione Maria Rosalba de Vivo, insieme all’Associazione “La Bottega di Will” e agli Istituti Comprensivi “Amedeo Moscati”, “Picentia” e “Pontecagnano Sant’Antonio”, guidati, rispettivamente, dai Dirigenti Sergio Di Martino, Ginevra de Majo e Angelina Malangone.

Uno straordinario momento di partecipazione e riflessione per le rappresentanze degli alunni delle scuole primarie e secondarie di I grado cittadine attraverso un racconto davvero coinvolgente ed emozionante.

Anna Frank e la sua famiglia sono costretti a rifugiarsi in una soffitta ad Amsterdam per sfuggire alle armate tedesche. Nello stesso posto vive anche Peter, con la sua famiglia; l’amore tra i due ragazzi non tarderà ad arrivare. Un amore puro, da bambini, fatto di sguardi, gelosie, giochi, avventure, fantasia, la stessa che userà Anna per trascorrere il più serenamente possibile i due anni prima di essere deportata nei campi di concentramento. E poi il diario, regalatole per il suo tredicesimo compleanno, amico segreto, ma che diventerà testimone universale di una tragedia che l’umanità ha vissuto. Anna e Peter vivranno esperienze uniche grazie alla loro forza e alla loro immaginazione. Sapranno coinvolgere e farsi amare, regaleranno, dunque, emozioni e riflessioni mai scontate.

“Un appuntamento per non dimenticare mai. Una giornata per mantenere sempre vivi ricordo e insegnamenti da trasmettere, in particolare, alle giovani generazioni” commentano il Primo Cittadino Ernesto Sica e l’Assessore Maria Rosalba de Vivo.


 

Commenta

This div height required for enabling the sticky sidebar