Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views :
adimage

Salerno, parcheggiatore abusivo minaccia una donna. Fermato

/
/
/

Tempo di Lettura: 3 minuti

Riportiamo il comunicato della Questura di Salerno.


Comunicato del 15 febbraio 2018
Nell’ambito dei rafforzati servizi di controllo del territorio, per la prevenzione e la salvaguardia della sicurezza, dell’ordine pubblico e per contrastare ogni forma di illegalità, personale della Polizia di Stato appartenente all’Ufficio Prevenzione Generale della Questura di Salerno, nella serata di ieri, ha deferito all’Autorità Giudiziaria,in stato di libertà, un cittadino di origine nord africane, M.A. di anni 28, per tentata estorsione posta in essere nei confronti di un’automobilista.
I poliziotti della Sezione Volanti, alle ore 22.30 circa, sono intervenuti in Piazza Vittorio Veneto, area antistante la stazione ferroviaria di Salerno, dove una donna stava subendo le insistenze di uno straniero che pretendeva soldi affinché le venisse consentito di poter parcheggiare la sua autovettura.
Il tempestivo intervento degli agenti ha consentito di individuare la vittima del tentativo di estorsione, che ha fornito la descrizione del l’autore delle richieste estorsive subite.
L’uomo è stato fermato dagli agenti e, risultato sprovvisto di documenti d’identità, accompagnato presso gli uffici della Questura e dopo le procedure per risalire alla sua identità è stato deferito all’Autorità Giudiziaria per il reato di tentata esto rsione, dopo averne cristallizzato la condotta illecita grazie alla dettagliata denuncia della malcapitata automobilista che ha dichiarato di aver ricevuto la richiesta di denaro nonostante fosse all’interno dell’abitacolo della sua vettura.
Al netto rifiuto della donna, l’improvvisato parcheggiatore, con modi volgari le imponeva di andare via. La donna evidentemente spaventata telefonava al numero unico d’emergenza riferendo quanto stava subendo, consentendo così l’immediata individuazione del soggetto molesto poi deferito all’Autorità Giudiziaria.
I controlli nella Piazza Vittorio Veneto, prospiciente il centrale corso Vittorio Emanuele, dove si registra la continua e numerosa presenza di persone, vengono garantiti con assiduità dagli equipaggi dell’Ufficio Prevenzione Generale che, già nel pomeriggio, avevano deferito all’Autorità Giudiziaria in stato di libertà un cittadino di origine rumene L.V. perché inosservante al Divieto di ritorno nel comune di Salerno.
Sono stati effettuati, inoltre, controlli nella zona collinare di Salerno, per prevenire la consumazione di furti in abitazioni, e in tale ambito è stato accompagnato presso gli uffici della sezione Volanti un cittadino polacco, sottoposto alle procedure di identificazione, che si aggirava tra le strade della località collinare di Matierno.

Commenta

This div height required for enabling the sticky sidebar