Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views :
adimage

Salerno, Vincenzo Napoli: “non ho chiesto io incontro con lavoratori delle Fonderie Pisano”

/
/
/

Tempo di Lettura: 2 minuti

SALERNO. Il sindaco di Salerno Vincenzo Napoli risponde alle accuse del consigliere comunale Antonio Cammarato, secondo il quale l’incontro tra il primo cittadino e gli operai delle Fonderie Pisano è stata una “vergognosa operazione elettorale del Comune di Salerno”.

“Non sono stato io a richiedere un incontro ai lavoratori delle Fonderie Pisano, ma sono stati loro a volermi incontrare questa mattina, a conclusione di un presidio da loro organizzato sotto Palazzo di Città.

Il nostro impegno per la tutela del diritto al lavoro oltre che alla tutela ambientale – ha detto il primo cittadino – sono sempre stati i nostri cardini in merito alla vicenda delle Fonderie Pisano. Siamo sempre stati presenti. Sempre lo saremo, non solo a qualche giorno dal voto.

Trovo svilente questa polemica strumentale che non pone, invece, la giusta attenzione sul dramma umano che questi lavoratori, e le loro famiglie, sono costretti a vivere. Anche un solo posto di lavoro perso è una sconfitta che va evitata.

Per questo motivo, stamane, abbiamo doverosamente accettato di incontrare una delegazione di lavoratori, i quali -accompagnati da un loro rappresentante sindacale- sono stati ricevuti da me e da alcuni esponenti della nostra amministrazione. L’Ente comunale farà quello che è in suo potere fare pur di aprire una strada di dialogo e fattiva cooperazione con la proprietà dell’azienda. Questa è la nostra priorità. Le fumose operazioni da campagna elettorale le lasciamo agli altri”.

 

(fonte SalernoNotizie)

Commenta

This div height required for enabling the sticky sidebar