Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views :
adimage

Blitz nella movida di Nocera Inferiore: segnalati 4 giovanissimi, tra cui un minorenne

/
/
/

Tempo di Lettura: 2 minuti

NOCERA INFERIORE. Nella serata di ieri, 2 marzo, a Nocera Inferiore, gli operatori della Polizia del Commissariato Distaccato di P.S., su disposizione del Questore di Salerno Pasquale Errico, hanno effettuato una serie di controlli preventivi al fine di arginare il consumo di sostanze stupefacenti e psicotrope negli ambienti giovanili, in zone del centro, dove erano state segnalate dai cittadini residenti situazioni di allarme sociale.

Oltre 30 le persone controllate e tra queste 4 giovani, di cui un minorenne, sono stati trovati in possesso di sostanze stupefacenti di tipo hashish e marijuana, detenute a scopo di uso personale per un peso complessivo di 15 grammi.

Le sostanze, dopo gli accertamenti speditivi con narcotest, che hanno confermato l’appartenenza alle sostanze proibite, sono state sottoposte a sequestro amministrativo.

I giovani sono stati tutti segnalati in via amministrativa in qualità di assuntori al locale ufficio territoriale del Governo, ai sensi dell’art. 75 d.p.r. 309/90. Il minore è stato riaffidato ai legittimi genitori. Nel corso dei controlli è stata anche sottoposta a fermo amministrativo un’autovettura a bordo della quale viaggiava, in qualità di passeggero, uno dei giovani in possesso di stupefacenti.

Inoltre, nella mattinata odierna, il personale di questo commissariata ha proceduto all’arresto di D.P.A., noto pregiudicato originario dell’Agro Nocerino Sarnese, di anni 58 anni, con numerosi precedenti a carico per reati in materia di spaccio di sostanze stupefacenti.

L’arresto, eseguito in attuazione dell’ordine di esecuzione per espiazione di pena detentiva in regime di arresto domiciliare, alternativo al carcere, è scattato a seguito delle violazioni da parte del D.P. delle prescrizioni impostegli dalla misura della sorveglianza speciale della Pubblica sicurezza, con obbligo di soggiorno cui era stato sottoposto dal Questore di Salerno.

 

(comunicato stampa)

Commenta

This div height required for enabling the sticky sidebar