Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views :
adimage

Cava, pitbull azzanna il padrone: cane ucciso da ignoti, scatta l’indignazione sui social

/
/
/

Tempo di Lettura: 2 minuti

CAVA DE’ TIRRENI. È stato brutalmente ucciso da ignoti il pitbull che, nella giornata di mercoledì, aveva azzannato il suo proprietario. Quest’ultimo, a causa delle ferite riportate, è stato trasportato all’ospedale “Umberto I” di Nocera Inferiore, dove si trova tutt’ora.

L’animale, invece, è stato ucciso da alcuni cittadini. Non si sa ancora chi abbia commesso l’atroce gesto nei confronti del cane. Scatta l’indignazione sui social, con la Lega Nazionale per la Difesa del Cane di Cava che si è pronunciata in merito.

“Questi soggetti hanno fatto giustizia sommaria, impiccandolo con un filo di ferro, per cui l’animale è morto tra atroci sofferenze. Queste persone, oltre a compiere un gesto immorale e deprecabile, hanno violato anche la legge che contempla la cattura del cane da parte del servizio veterinario dell’ASL. Se il cane fosse stato abbattuto durante l’attacco al proprietario, si sarebbe verificata la legittima difesa e non si sarebbe configurato reato. La Lega Nazionale della Sezione di Cava de’ Tirreni provvederà a denunciare tale viole alle Autorità Competenti e a costituirsi Parte Civile allo scopo di ottenere giustizia per il povero animale”.

Il corpo dell’animale è stata sequestrata ed è stata sottoposta ad autopsia. La Polizia indaga sull’accaduto. Domani, domenica 15 aprile, è inoltre in programma una manifestazione di protesta in Piazza Lentini.

Commenta

This div height required for enabling the sticky sidebar