Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views :
adimage

Coltivavano marijuana in Abruzzo, ma era una succursale della Camorra. 8 arresti

/
/
/

Tempo di Lettura: 2 minuti

Coltivavano marijuana in Abruzzo, ma era una succursale della Camorra. 8 arresti

La Marsica come luogo ideale per delocalizzare la coltivazione della marijuana. Scoperti ed arrestati dai carabinieri dell’Aquila: otto persone, sette campani, tra i quali due esponenti di clan camorristici radicati nella provincia di Napoli, e una donna di Luco dei Marsi (L’Aquila).

L’accusa è quella di associazione finalizzata alla coltivazione e al traffico illecito di sostanze stupefacenti.

L’operazione si ricollega al sequestro del 28 settembre 2016, quando i militari scoprirono una coltivazione di marijuana nelle campagne di Luco dei Marsi (L’Aquila), camuffata da piante di mais, sequestrando sei tonnellate di piante e arrestando tre persone.

Gli accertamenti hanno fatto emergere inconfutabili elementi circa la partecipazione degli indagati a un’associazione finalizzata alla coltivazione di marijuana, rivelando come l’attività fosse stata organizzata e finanziata da personaggi dell’area campana.

Il giudice ha ritenuto rilevanti le posizioni di due soggetti, appartenenti a clan camorristici dediti in via quasi esclusiva al traffico anche internazionale di stupefacenti, esperti nell’attività di coltivazione di piantagioni di marijuana, individuati come finanziatori e coordinatori delle attività di semina, cura e raccolto, funzionali poi alla lavorazione e alla successiva commercializzazione dello stupefacente.

Fonte: Il Mattino

Commenta

This div height required for enabling the sticky sidebar